Calò

Scorri i Brands

"L’eccellenza artigianale delle nostre calzature è il risultato di un percorso iniziato negli anni ‘80 con l’obiettivo di proporre scarpe costruite nel rispetto della tradizione ma con il desiderio di innovare. Una visione che ancora oggi guida la nostra azienda in un lungo viaggio di conoscenza e costante aggiornamento.

s_image_1583424514351.jpg

L’accurata selezione dei pellami e la cura dei passaggi di lavorazione conducono alla costruzione di scarpe impeccabili, frutto di ricerca e passione innata di maestri artigiani. Una produzione sempre più efficiente e apprezzata, che ci ha resi fornitori di prestigiose maison del settore moda.


Artigiani esperti e giovani maestranze a lavoro con attrezzi antichi e macchinari d’avanguardia, ma sempre con un approccio rigoroso alla qualità. Le calzature Calò interpretano la tradizione artigianale italiana attraverso competenze tramandate di generazione in generazione, ma sempre aperte ai cambiamenti e alle nuove idee.


Tradizione, innovazione e passione: ogni calzatura nasce dalla ripetizione di gesti antichi e da una visione contemporanea che raccoglie tendenze del settore ed esigenze del consumatore.

Un processo di lavorazione che ha inizio con una selezione delle materie prime e prosegue con delicati passaggi manuali. Calzature rigorosamente cucite a mano con ago e filo cerato e dal comfort che dura nel tempo.