Gio Bastian

Scorri i Brands

Giobastian è un nuovo brand nato dall’idea e dalla sperimentazione sui materiali di Giorgio Bastianelli.
Dopo le borse d’arte di Marina Santaniello questo prezioso accessorio femminile torna in una nuova e seducente forma.

s_image_1583424514351.jpg

Creativo e artista, Bastianelli, nel laboratorio di Tavullia in provincia di Pesaro, ha preso le mosse dalla sua grande passione per l’arte e dalla conoscenza ed esperienza nel trasformare il legno, per donare alla punta di diamante degli accessori di moda, le borse, un nuovo significato.

«Dipingo da una vita – spiega Giorgio Bastianelli – e sono cresciuto nello studio dell’artista Ivo Batocco dove ho imparato a scolpire con il colore, ma la fantasia che mi caratterizza, aveva la necessità di sfociare in nuove emozioni. Proprio da questa esigenza è nata l’intuizione della borsa in legno. Ho fatto prove, prototipi, che poi ho migliorato. Ho incontrato ed affrontato ostacoli impegnativi, soprattutto nel creare le soluzioni più giuste per fare un prodotto bello e di qualità».

Un processo creativo nato ed in continua evoluzione attraverso lo studio delle prime forme, l’abbinamento al cuoio, la ricerca degli elementi metallici, l’uso di legni pregiati – come palissandro, frassino, wengé e zebrano – delle sfumature, dei colori.

Nelle borse Giobastian, la rigidità del legno lascia il posto alla flessuosità e alla morbidezza. Un accessorio realizzato con materiali ricercati ed eleganti che si sposa con il fascino femminile.